Moroso Diatom Chair
Riyadh Subway
Kristalia Holo
Lean
-
Moroso Diatom Chair
Abbiamo realizzato la progettazione degli stampi, gli stampi e lo stampaggio della seduta impilabile in alluminio Diatom Chair per la Moroso Spa, sotto la direzione di Ross Lovegrove, designer di fama internazionale. Presentata ufficialmente al salone del Mobile di Milano nell’edizione del 2014, la sua particolarità è stata quella di riuscire a riprodurre sull’alluminio la forma della Diatomea, dalla quale prende il nome: una vera e propria opera d’arte. La poltroncina Diatom ha vinto nella categoria outdoor del premio EDIDA (Elle Deco International Design Awards).Customer | MorosoNation | ItaliaYear | 2014Duration of project | 4 mesiTechniques | stampo imbutitura e flangiatura, produzione in serie seduta.
Close
-
Riyadh Subway
I più importanti costruttori ferroviari mondiali, Alstom, Siemens e Bombardier hanno affidato alla nostra azienda la realizzazione di tutte le scocche dei sedili in alluminio di prima e seconda classe per la prestigiosa e lussuosa metropolitana di Riyadh. Questi sedili hanno la particolarità di una cura estetica e qualità superiore a quella del settore automotive.Customer | Alstom, Siemens, BombardierNation | Saudi ArabiaYear | 2014Duration of project | 6 mesiTechniques | Stampi di imbutitura e piegatura nordo
Close
-
Kristalia Holo
Un basamento per tavolo caratterizzato da un foro ovale e dal contorno morbidamente plasmato, realizzato con un processo che prevede numerose e complesse fasi di trasformazione, viene prodotto in acciaio e ottone. Abbiamo progettato e realizzato tutti gli stampi e le attrezzature e garantiamo la produzione a programma richiesta. Un progetto che si presta per diverse modalità di utilizzo e posa: verticale, orizzontale, accoppiati o singoli. Il tavolo è stato utilizzato anche nello spot della Nuova Fiat 500 Limited Edition.Customer | KristaliaNation | ItaliaYear | 2016Techniques | stampo imbutitura e flangiatura, produzione in serie basamento tavolo
Close
-
Lean
LEAN: il sedile passeggeri ferroviario di ultima generazione. Il progetto aveva come obbiettivo la realizazzione di una scocca autoportante, con una elevata rigidezza torsionale e resistenza al carico, ottenuta mediante una doppia piegatura sul bordo laterale, prima scocca al mondo con questa soluzione ( brevettata ), e una riduzione del numero dei componenti. Il risultato è stato quello di ottenere una sedile alta modularità orientata al concetto di treno-piattaforma che a parità caratteristiche meccaniche ha un peso ridotto del 25%.Customer | FISA SrlNation | ItalyYear | 2018-2022Duration of project | 6 mesiTechniques | stampo di imbutitura e taglio Laser 3D
Close