Vai al contenuto principale
Molds and ideas

Esperienza

Dal disegno sino al prodotto semilavorato o finito, FERUGLIO ENGINEERING possiede le tecnologie e il know-how per svolgere internamente all’interno del proprio ciclo aziendale ogni singola fase del processo produttivo.

Dalla progettazione agli studi di fattibilità, alla prototipazione e la produzione in serie più o meno complesse, sulla base delle esigenze del cliente. Il tutto mediante un costante confronto con il cliente e i partners eventualmente coinvolti al fine di assicurare il miglior prodotto possibile al prezzo maggiormente competitivo.

Le nostre modalità operative sono infatti le seguenti:

  1. Ricevimento da parte del cliente dei prototipi o disegni dei particolari da produrre in serie più o meno grandi.
  2. Analisi di fattibilità sulla base delle specificità del particolare mediante confronto con il cliente, del designer o progettista al fine di ottimizzare la produzione mediante eventuali accorgimenti tecnici.
  3. Proposta al cliente di una o più soluzioni di industrializzazione dei particolari desiderati tenendo conto delle dimensioni, quantità, specificazioni estetiche e di tutti i fattori che possono concorrere ad aggravare processi e costi produttivi.
  4. Testing of the moulds and execution of the pre-series of the finished part.
  5. Costruzione degli stampi e delle attrezzature (dime di saldatura, dime di taglio laser 3D e dime di controllo).
  6. Approval of the part by the customer.
  7. Production of parts that can be carried out directly by the customer or by Feruglio Engineering in the company..

Nell’ambito della produzione in serie, Feruglio Engineering è in grado di fornire altresì i servizi di saldatura (Certificazione EN 15085), zincatura, cataforesi e verniciatura dei particolari prodotti.

Feruglio Engineering garantisce durante tutta la fase di produzione la manutenzione, l’assistenza, i ricambi ed eventuali modifiche durante tutto il ciclo di vita delle attrezzature realizzate.

Servizio di stoccaggio e deposito delle attrezzature presso i nostri stabilimenti onde garantire la tempestiva messa in lavorazione dei particolari per produzione in serie o ricambi.

Per la produzione degli stampi:

  • 3 frese a controllo numerico di varia dimensione (sino a 1250x1250x2500mm)
  • Varie elettroerosioni
  • Torni e rettifiche.

Per la produzione dei particolari:

  • Presse idrauliche sino a 500 ton
  • Presse meccaniche sino a 250 ton
  • Laser 3D con doppia tavola rotante con possibilità di saldatura laser
  • Reparto di saldatura e finitura interno.