Esperienza
Dal disegno sino al prodotto semilavorato o finito, FERUGLIO ENGINEERING possiede le tecnologie e il know-how per svolgere internamente all’interno del proprio ciclo aziendale ogni singola fase del processo produttivo.
Dalla progettazione agli studi di fattibilità, alla prototipazione e la produzione in serie più o meno complesse, sulla base delle esigenze del cliente. Il tutto mediante un costante confronto con il cliente e i partners eventualmente coinvolti al fine di assicurare il miglior prodotto possibile al prezzo maggiormente competitivo.
Le nostre modalità operative sono infatti le seguenti:
- Ricevimento da parte del cliente dei prototipi o disegni dei particolari da produrre in serie più o meno grandi.
- Analisi di fattibilità sulla base delle specificità del particolare mediante confronto con il cliente, del designer o progettista al fine di ottimizzare la produzione mediante eventuali accorgimenti tecnici.
- Proposta al cliente di una o più soluzioni di industrializzazione dei particolari desiderati tenendo conto delle dimensioni, quantità, specificazioni estetiche e di tutti i fattori che possono concorrere ad aggravare processi e costi produttivi.
- Test degli stampi ed esecuzione delle pre-serie del pezzo finito.
- Costruzione degli stampi e delle attrezzature (dime di saldatura, dime di taglio laser 3D e dime di controllo).
- Approvazione del pezzo da parte del cliente.
- Produzione di parti che può essere effettuata direttamente dal cliente oppure da Feruglio Engineering all’interno dell’azienda.
Nell’ambito della produzione in serie, Feruglio Engineering è in grado di fornire altresì i servizi di saldatura (Certificazione EN 15085), zincatura, cataforesi e verniciatura dei particolari prodotti.
Feruglio Engineering garantisce durante tutta la fase di produzione la manutenzione, l’assistenza, i ricambi ed eventuali modifiche durante tutto il ciclo di vita delle attrezzature realizzate.
Servizio di stoccaggio e deposito delle attrezzature presso i nostri stabilimenti onde garantire la tempestiva messa in lavorazione dei particolari per produzione in serie o ricambi.
Per la produzione degli stampi:
- 3 frese a controllo numerico di varia dimensione (sino a 1250x1250x2500mm)
- Varie elettroerosioni
- Torni e rettifiche.
Per la produzione dei particolari:
- Presse idrauliche sino a 500 ton
- Presse meccaniche sino a 250 ton
- Laser 3D con doppia tavola rotante con possibilità di saldatura laser
- Reparto di saldatura e finitura interno.