Azienda
La storia della FERUGLIO ENGINEERING inizia negli anni Sessanta quando il fondatore, Gino Feruglio, trasforma la sua grande passione per la lavorazione dei metalli in una piccola realtà artigianale specializzata nella costruzione degli stampi in lamiera denominata “Feruglio Gino”.


Nel tempo, il fondatore Gino ha passato il testimone al figlio Stefano e nel 1989 è stata costituita la ditta FERUGLIO ENGINEERING che opera da allora. L’azienda da tale data ha completato l’offerta produttiva con lo stampaggio dei particolari, eventuali saldature, taglio laser e le varie operazioni necessarie alla realizzazione dei prodotti finiti. La lunga esperienza maturata dai membri della famiglia e dai collaboratori ad oggi permettono di custodire un considerevole patrimonio di conoscenza, tecnologia e innovazione nel campo della progettazione, realizzazione dello stampo, dello stampaggio a freddo dei metalli che permette di soddisfare le più complesse e specifiche esigenze della clientela.
Dal disegno sino al prodotto semilavorato o finito, FERUGLIO ENGINEERING possiede le tecnologie e il Know-how per svolgere internamente all’interno del proprio ciclo aziendale ogni singola fase del processo produttivo: dalla progettazione agli studi di fattibilità, alla prototipazione e la produzione in serie più o meno complesse, sulla base delle esigenze del cliente.
Tutto questo costituisce il background sul quale da sempre si basa l’attività della Feruglio Engineering. Crediamo nei solidi valori che sono stati trasmessi: un lavoro onesto e corretto, basato sull’attenzione alle regole tanto quanto alle persone e al lavoro altrui, il rispetto della parola data e dell’impegno preso.
Oggi l’azienda viene principalmente contattata per prodotti unici e speciali, specialmente nel campo dei trasporti ferroviari in particolar modo per la realizzazione delle scocche dei sedili dei treni, di cui siamo leader a livello europeo ma anche nel settore del Design del mobile, particolari che hanno specifiche esigenze di forma, dimensione e peso e che oppure per lo sviluppo di prodotti innovativi, grazie anche alla continua attenzione alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni e metodi di lavorazione.
